'

 

Arch. Giorgio Mitrotta nasce a Roma nel 1952 e si laurea in Architettura con il massimo dei voti.

 
Dal 1980 è iscritto all'Ordine degli Architetti di Roma. Si forma come disegnatore progettista presso lo studio dell'Arch. Prof. Sergio Petruccioli, negli anni a cavallo tra il '75 e l'80, maestro indimenticabile e un formatore severo.
 
Lavora e si specializza nel campo edile con progetti legati alla realizzazione di opere pubbliche anche complesse, e attraverso lo studio tecnico legale che ha fondato, offre un servizio di consulenza personalizzata e mirata a privati e imprese.
 
E' consulente tecnico legale del Tribunale di Roma e dal 1994 si interfaccia con le Istituzioni su tutto il territorio nazionale.
 
Considera l'architettura non una cosa "immateriale", ma lo spazio esterno e interno che circonda azioni e sentimenti. Per questo motivo,  ad ogni richiesta del cliente, singolo o azienda, vuole rispondere creando sempre un "abito" cucito su misura.
 
Ritiene che lo studio oggi sia la rete internet, non più uno spazio fisico con i tavoli da disegno e i tecnigrafi. E' cosciente del proprio ruolo nella  rivoluzione digitale;  imprenscindibile per l'esecuzione e la buona riuscita di un progetto. Oggi si rompono tutti i confini e ci si trasferisce nel modo della digitalizzazione.
 
Nello studio Mitrotta rapidità e concretezza sono le regole, e l'attenzione è sempre rivolta alla qualità, individuando di volta in volta soluzioni innovative e risposte progettuali specifiche. Lobiettivo è trasformare ogni esigenza del cliente in realtà frubili e "indossabili", da anni, con passione e professionalità.
 
Servizi offerti:
 
  • problem solving del sistema produttivo e studio del budget;
  • studio delle soluzioni architettoniche semplici e complesse dell'involucro edilizio;
  • analisi del sistema autorizzatorio e concessorio per la realtà produttiva/housing;
  • progettazione, esecuzione e direzione dei lavori di riqualificazione;
  • studio dell'andamento delle categorie dei lavori e loro collaudo;
  • cronoprogramma realizzativo, gestione e controllo sull'esecuzione;
  • scelta dei materiali;
  • analisi ed uso risorse del recupero del credito ammissibile.