connessione commercialista con aruba fatturazione elettronica
 
Leverage come ogni commercialista può essere abilitato alla connessione ed accesso con Aruba fatturazione elettronica. Accedi, esegui il login anche se hai gigapec aruba e puoi dare una delega a Leverage come ogni commercialista per avere accesso ai toui dati, modificarli, gestirli o inviarli in connessione cloud.  
 

Come collegare il commercialista alla gestione delle tue fatture elettroniche sulla piattaforma di Aruba 

Il menu Configurazione > Deleghe/ commercialisti consente di inviare una richiesta di delega online a un commercialista a Roma come Leverage, per fornirgli il consenso alla gestione in delega del servizio di Fatturazione Elettronica. Ma come funziona estattamente? Ecco i dettagli specifici per inviare una richiesta di connessione a un commercialista.
 
Per inviare una richiesta di connessione a un commercialista seguire la seguente procedura: 
2) una volta nel pannello dal menù di sinistra selezionare la specifica voce Configurazione > Deleghe/ commercialisti. L'opzione in stato attivo (pulsante verde), consente di rendere visibile la propria Partita IVA a un account Aruba Premium o commercialista; in questo modo potrete inviare una richiesta di collaborazione e farvi aiutare per la gestione delegata del servizio di Fatturazione Elettronica. Senza il rilascio di tale autorizzazione (opzione in stato disattivo, pulsante grigio), la vostra Partita IVA non verrà resa visibile in caso di ricerca e non sarà possibile dare in delega la gestione del proprio servizio. Lo stato attivo/disattivo può essere variato in qualsiasi momento;
3) per inviare una richiesta di connessione a un commercialista cliccare su Connetti:
  1. nella finestra che si apre inserire lo Username dell'account commercialista con cui connettersi;
  2. scegliere i permessi da concedere all'account (permesso abilitato: pulsante verde; permesso disabilitato: pulsante grigio). 
  3. accettare la clausola contrattuale indicata inserendo il flag in corrispondenza della stessa e cliccare su Delega per concludere l'operazione:
  4. L'account commercialista cui è stata inviata la richiesta, può scegliere se accettare o rifiutare la richiesta ricevuta. 

Come invitare il proprio Commercialista alla connessione con la piattaforma di Aruba

Per invitare il proprio commercialista (o Leverage) all’utilizzo del servizio Fatturazione Elettronica per commercialisti è necessario preliminarmente autenticarsi sulla piattaforma e accedere alla dashbord pannello di controllo.

1) Dal menu di sinistra selezionare la specifica voce Configurazione > Deleghe/ commercialisti. L'opzione in stato attivo (pulsante verde), consente di rendere visibile la propria Partita IVA a un account Aruba Premium o commercialista, pre inviare una richiesta di collaborazione per la gestione delegata del servizio di Fatturazione Elettronica. Senza il rilascio di tale autorizzazione (opzione in stato disattivo, pulsante grigio), la propria Partita IVA non verrà resa visibile in caso di ricerca e non sarà possibile dare in delega la gestione del proprio servizio. Lo stato attivo/disattivo, può essere variato in qualsiasi momento.
Per invitare un commercialista all'utilizzo del servizio Fatturazione Elettronica per commercialisti cliccare su Invita in alto a destra, quindi al form visualizzato inserire l’indirizzo email del commercialista e cliccare su Invia invito:
Il commercialista riceve una comunicazione, all'indirizzo di posta elettronica indicato nel form, contenente tutte le informazioni sul servizio Fatturazione Elettronica per commercialisti e un link da cui registrare gratuitamente il proprio account.
 

Il nuovo commercialista online 2.0 

Noi commercialisti 2.0  intendiamo facilitare il rapporto collaborativo con i nostri clienti gestendo insieme una piattaforma integrata con i servizi necessari per il lavoro di entrambi. Infatti sia noi commercialisti che i clienti, attravewrso la piattaforma di Aruba  possiamo lavorare simultaneamente, su un unico ambiente, senza spostarci  dallo studio e attivando nel contempo procedure di videoconferenza se necessario. La collaborazione e l'help potrà avere inizio proprio nel momento in cui il vostro l’account e il nostro o quello del vostro commercialista saranno collegati e avrete impostato i permessi con cui farci operare nello spazio dedicato. I permessi da attribuire sono diversi e vanno dalla semplice consultazione di fatture inviate e ricevute fino alla completa configurazione del servizio da parte nostra. In questo modo potremo avviare una consulenza che parte dagli strumenti, fino ad arrivare alle modalità di gestione e creazione di fatture, per poi portare a contabilizzazione e conservazione dei documenti.

Leverage è per voi, e insieme  a voi il nuovo commercialista online 2.0 in grado di dare supporto a 360°, con un’elevata qualità e permettendovi di non commettere più errori.