Leverage è in grado di supportarti nella consulenza alberghiera; gestione e sviluppo hotel Italia,hotellerie Roma, Milano etc.
Tra i partner di Leverage annoveriamo manager esperti in ristrutturazioni aziendali che possano supportarti nella gestione e lo sviluppo del tuo hotel in Italia. Analisi e nella gestione di criticità gestionali, finanziarie, legali, commerciali e di contrattualistica del lavoro specialistica per turismo e alberghiera.
L'esatta consulenza ha anche come obiettivo valorizzare ed ottimizzare i rendimenti degli asset alberghieri e di garantire un corretto ritorno dell'investimento agli investitori.
Coordinamento nella direzione generale
Coordinamento dei reparti Front Office, Food and Beverage, Mice, Sales and Marketing, Revenue Management e Profi Management, Housekeeping, Manutenzione, Amministrazione e controllo di gestione con implementazione delle relative procedure di analisi e controllo.
Evidenza dei risultati reddituali con analisi del GOP, EBITDA, ROI, ROE e ritorno sugli investimenti.
Formazione del personale anche attraverso accordi di formazione con enti esterni, rappresentanza presso la PA e l'associazionismo di riferimento.
Riorganizzazione e razionalizzazione del personale, creazione mansionari e suddivisione del lavoro orario, creazione dei budget generali e di reparto.
Rinegoziazione con banche e fornitori coordinamento di professionisti esterni all'azienda ed in particolare degli aspetti fiscali, tributari, giuslavoristici e di natura straordinaria.
Analisi delle ipotesi di finanziamento e di rifinanziamento.
Supporto nel controllo di gestione
Attivita' di analisi dei risultati gestionali attraverso l'implementazione di sistemi avanzati di controllo di gestione.
Analisi ed ottimizzazione dei risultati economici del reparti FO, FB, MICE, REVENUE, HK, MANUTENZIONE.
Rendicontazione costante dei risultati economici, ottimizzazione della forza lavoro e degli sprechi. Coordinamento con professionalita' esterne di natura contabile amministrativa.
Corretta impostazione del revenue management
Impostazione di modelli avanzati di controllo delle politiche di pricing e revenue management , segmentazione del mercato attuale e potenziale, analisi del movimento dei segmenti ( corporate, leisure, Mice, diretto, FIT, gruppi, on/off line ).
Creazione di report descrittivi relativi all'andamentale ed al monitoraggio dei risultati ottenuti.
Raccolta e valutazione dei dati;
stima e previsione (forecasting) valutazione dei parametri del modello della domanda;
previsione della domanda;
ottimizzazione;
controllo;
implementazione reparto MICE Meetings, Incentive, Conferences, Events;
attività di negoziazione TOUR OPERATORS, AGENZIE DI VIAGGIO, GDS ( implementazione e tariffazione )
Analisi della redditività: si constata se le strategie adottate sono state efficaci o se si è verificato qualche errore. Analisi dei Ricavi a 360°
• SWOT analysis
• Studio della corretta segmentazione di mercato
• Studio del Pick Up
• Stesura del Forecast 3-6-9 mesi
• Stesura Budget dei ricavi
• Studio DOW (Day of Week)
• Analisi Produzione per segmento di mercato
• Definizione del Benchmark
• Stesura della politica tariffaria per segmento di mercato
• Politica Tariffaria Dinamica
• Studio degli special Events
• Studio del territorio o Marketing Territoriale
• Le restrizioni e la loro politica di applicazione
• Supporto per il corretto acquisto di PMS
• Supporto per il corretto acquisto di Channel Manager
• Supporto per il corretto acquisto di Booking Engine